Commenti

I commenti rendono vivo un blog, quindi sono i benvenuti!

Vi chiedo però di rispettare alcune semplici regole:
1) se non volete inserire il vostro nome utente e la vostra mail, quanto meno firmate il commento. E’ molto più bello parlare con qualcuno di cui si conosce almeno il nome.

2) I commenti servono per confrontarsi e per commentare non si paga un tot. a parola, quindi articolate il vostro pensiero. Non limitatevi a: “che bello!”, “che brutto!”, “brava!”, “non mi piace”. Altrimenti che confronto è?

3) Sono una persona curiosa, quindi è molto probabile che a fronte di un commento interessante, mi venga voglia di visitare il blog/sito di chi lo ha scritto. Quindi fate commenti costruttivi e “memorabili” ed evitate di scrivere una cosa a caso (vedi punto n.2) solo per poter concludere con un “Vieni a visitare il mio blog blablabla.com”.

4) Il rispetto e l’educazione prima di tutto! Ricordatevi che questa è come se fosse casa mia, quindi io da padrona di casa farò il possibile per rendere la vostra permanenza piacevole, ma non siete obbligati a restare se non vi piace stare qui. E, come nella mia casa reale, gradisco solo ospiti in grado di esprimere la propria opinione senza usare linguaggio troppo crudo, offensivo nei miei confronti, ma anche contro altre persone presenti alla discussione o meno, o ancora, contro qualsiasi credo religioso o opinione diversa dalla propria.

5) Non usate lo spazio dei commenti per spammare facendo pubblicità alla vostra attività o qualsiasi altra cosa.

Vi informo quindi che i commenti che non rispetteranno le semplici regole qui sopra illustrate, i commenti maleducati, blasfemi, quelli degli spammatori e dei troll, verranno da me cancellati senza pietà, senza preavviso e senza spiegazione.
Siccome, oltre al blog, faccio cose e vedo gente, potrei non accorgermi in tempo reale (o magari non accorgermene proprio) di qualche commento sgradevole. E allora potrete essermi di aiuto voi e segnalarmelo! Mandatemi una mail a info@volevogliocchiazzurri.com o anche un mp su Facebook.

Quindi fate i bravi e volemose bene, altrimenti sarò costretta ad introdurre gli odiosissimi codici captcha e la moderazione dei commenti.